Uovo pochè con essenza di tartufo e spaghetti alla chitarra gialli al profumo di timo.

Ingredienti per 4 persone:
4 uove fresche
4 cucchiai di panna UHT
200 gr di fromage de chèvre (capra)
olio al tartufo
pepe rosa
timo
250 gr di spaghetti grossi freschi (vedi ricetta)
50 gr di burro
Procedimento:
Prendiamo dei vasetti di vetro con chiusura ermetica (vedi foto). Aggiungiamo per ogni vasetto 1 cucchiaio grande di panna, 50 gr di formaggio di capra sbriciolato e un uovo intero, cercando di rimanere intatto il tuorlo. Condiamo con sale e pepe rosa, dopodiché, chiudiamo i vasetti con l'apposita chiusura e procediamo con la cottura.
Quindi, prendiamo una pentola mediana, introduciamo un panno di cucina (per assorbire gli urti durante la cottura) e i vasetti, delicatamente senza muoverli troppo. Riempiamo d'acqua fino a coprire 3/4 dei vasetti e portiamo ad ebollizione. Quando l'acqua bolle, cuciniamo per altri 10 minuti.
Nel frattempo, cuciniamo gli spaghetti alla chitarra, in un altra pentola, cottura al dente. Quando termina il tempo di cottura delle uova, apriamo i vasetti e aggiungiamo un goccio di olio al tartufo, mentre per la pasta, scoliamo e dopo condiamo con burro e timo. Terminiamo servendo la pasta in un piatto o in altri vasetti, accompagnando le uova al pochè calde, una combinazione gustosa e originale...
... Buon appetito!

Un modo originale per presentare dei deliziosi spaghetti alla chitarra, preparati con tuorlo e farina.
Uovo pochè con essenza di olio al tartufo.
Appena elaborati, deliziosi, facili da preparare!
Un modo originale per presentare dei deliziosi spaghetti alla chitarra, preparati con tuorlo e farina.