Sale rosso Hawaiano.

Il sale rosso hawaiano, come specifica il nome e originario dell'isola di Hawaii. Il suo sapore è intenso, ideale per condire carni rosse o crostacei alla griglia. La particolarità del suo colore, nasce dall'argilla di origine vulcanica, che esposta ai raggi solari contribuisce ad accrescere il ferro, più notevolmente rispetto ad altri sali.

I granelli sono piccoli e piuttosto tondeggianti, questo permette di utilizzarlo anche senza essere macinato, poiché per il loro grossore, riesce a sciogliersi facilmente. Il sale rosso hawaiano è indicato anche per insaporire piatti a base di pesce crudo, in particolare tonno e spada, oltre che crostacei e molluschi. Il colore rosso granate, risalta notevolmente i piatti, quindi e utile anche per decorare le pietanze. È riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo e oggi grazie alla sua popolarità, lo troviamo facilmente in commercio.

Gusto intenso, colore acceso e corposo, sono le qualita principali di questo pregiato e unico sale. 

 

Sale rosso.
Sale rosso.

Il suo colore rosso granate, risalta ogni piatto, conferendo un sapore intenso.

Sale rosso.
Sale rosso.

Si conserva perfettamente in una barattolo di vetro a temperatura ambiente.

Sale rosso.
Sale rosso.

Il suo colore rosso granate, risalta ogni piatto, conferendo un sapore intenso.

1/2

Ricetta con spunti di sale rosso.

Tranci di scorfano accompagnati da cremetta allo zafferano e granelli di sale rosso hawaiano.

Deliziosi tranci di filetto di scorfano, accompagnati da una leggera cremetta allo zafferano, con spunti di sale rosso hawaiano, un particolre sale di origine vulcanica. Una ricetta che racchiude una combinazione di sapori intensi, ideali per accentuare meglio il gusto delicato dello scorfano.

Tempo di preparazione: 15 min.

Costo porzione: medio

Difficoltà preparazione: bassa

Rubrica sale rosso dell'Hawaii.

cucinastyle.it